Gita
Per la gita organizzata dalla sezione romana dell’Associazione “Gli avolesi nel mondo” il 29 maggio 2004, l’appuntamento era per le ore 10,30 a Tarquinia, Barriera San Giusto. La prevista quarantina di amici convenne puntualmente: la giornata cominciava bene. Anche il tempo, nei giorni precedenti piuttosto variabile, prospettava la bella giornata che non ci mancò. Altri amici, una decina, ci avevano preceduto a destinazione: Belmonte di Tuscanica, la ospitale villa del pittore m.to Guido Borghi.
La sezione romana dell’Associazione “Gli Avolesi nel Mondo”, rendendone partecipi, come fa in occasione di tutte le iniziative più significative, gli amici della consorella Associazione dei Netini di Roma, adottata come prestigiosa madrina, il 20 Ottobre scorso ha effettuato la annunciata gita collettiva nel reatino. Gli Avolesi di Roma si sono avvalsi delle ben note capacità organizzative dell’associato Franco marino, prefetto di Rieti.
Momento centrale della gita: la visita all’Abbazia benedettina di Farla. La visita è stata preceduta, durante il viaggio di andata, dalle note illustrative del Presidente dell’Associazione, giudice Michele Tarantino, che ha riassunto per i numerosi gitanti la storia del monachesimo, in particolare del monachesimo benedettino.